Il Progetto

Let’s Dig Again è la prima web radio italiana interamente dedicata al mondo dell’archeologia.
Il progetto nasce a Siena nell’Aprile del 2013 con l’obiettivo di creare un nuovo canale di comunicazione che non fosse rivolto esclusivamente a specialisti del settore o a conoscitori della materia, ma che fosse in grado di coinvolgere e avvicinare il grande pubblico a quelli che sono i temi della disciplina.

Lo scopo è quello di documentare e raccontare le diverse esperienze dell’archeologia italiana, attraverso un programma di divulgazione e approfondimento scientifico, senza trascurare la componente fondamentale di uno show radiofonico, l’intrattenimento: ogni diretta, della durata di quarantacinque minuti, si sviluppa in una conversazione informale tra gli speaker e i vari ospiti, incentrata su di un particolare argomento.

Spreaker è la piattaforma web utilizzata per la messa in onda delle nostre puntate, immediatamente disponibili e riascoltabili in podcast.

In sei anni di attività, con più di ottanta puntate realizzate e diciassettemila ascolti totali, siamo andati in onda da numerosi siti archeologici, musei e università, intervistando studenti, ricercatori, professori universitari, ma anche liberi professionisti.

Questo slideshow richiede JavaScript.