Miranduolo 2017: le lunghe mutazioni di un villaggio rurale nel senese

Questa mattina, presso l’Università degli Studi di Siena, si è tenuto il seminario “Ricostruzione storica per il racconto della quotidianità: dalle fonti alla narrazione. Seminario Miranduolo 2017: le lunghe mutazioni di un villaggio rurale nel senese: Miranduolo tra VII e XI secolo” a cura del Prof. Marco Valenti. Occasione di scambio di idee riguardo le ricerche sul sito portate avanti dagli archeologi di Siena e dagli esperti di archeobotanica dell’Università del Salento, Girolamo Fiorentino e Milena Primavera.

Qui potete trovare i tweet riassuntivi della mattinata.


Per approfondire la conoscenza del sito, potete visitare la pagina facebook Miranduolo in Alta Val di Merse – Il progetto e la relativa pagina sul sito internet Archeologia Medievale Miranduolo – Lo scavo

Posted by Andrea Bellotti

La Tarda Antichità è al centro dei suoi interessi accademici e dal 2013 si occupa di comunicazione archeologica. È ideatore, speaker e social media manager di “Let's Dig Again”, progetto sviluppato come tesi triennale presso l'Università degli Studi di Siena. Fa parte di “Uomini e Cose a Vignale” dal 2011, progetto di archeologia pubblica diretto alla valorizzazione del territorio del sito del Vignale a Piombino (LI). Videogamer e appassionato di fantasy, fantascienza e thriller. Mangiatore di pizzoccheri.

Lascia un commento